Dal 16 al 19 novembre Lucca ospiterà “Immersive Italy 2017”, conferenza ed esposizione internazionale sul tema della didattica immersiva.

Ricercatori  e docenti provenienti da tutto il mondo si incontreranno per presentare studi e sperimentazioni su Realtà Virtuale (VR) ed Aumentata (AR), Game-based learning e mondi virtuali, droni, robot e stampa 3D.

L’evento è organizzato da Immersive Education Initiative con la collaborazione scientifica di INDIRE e Fondazione UIBI.

E’ previsto uno spazio espositivo dove i partecipanti potranno assistere a live demo e testare applicazioni didattiche basate su tecnologie immersive quali headset VR, HoloLens, schermi immersivi e piattaforme di Mixed Reality, oltre che sperimentare la creazione di contenuti AR, modellazione e stampa 3d, ed altro ancora.

Grazie alla collaborazione di INDIRE e Fondazione UIBI, l’edizione di quest’anno avrà condizioni di accesso e contenuti speciali per i docenti in formazione. L’accesso all’ esposizione e ad alcuni dei principali keynotes sarà gratuito e, nei giorni 16 e 17 novembre, sono previsi workshop formativi per i docenti accessibili, ad un costo unico di €15 su temi quali:

  • creazione di contenuti AR e VR
  • modellazione e stampa 3D
  • progettazione di attività didattiche con Minecraft
  • didattica con i mondi virtuali
  • creazione di lezioni basate su video interattivi 360°

L’evento darà diritto all’esonero dal servizio per attività di aggiornamento.
LE ISCRIZIONI PER I DOCENTI APRIRANNO IL 25 OTTOBRE.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)

Palazzo Mediceo cerca proposte innovative e di qualità

Lucca Comics 2017: Tutto il programma, ospiti e aree